La passeggiata Tappeiner - tra il Golserhof e Merano

| Fit & Hike

Lo sapevate che una delle più famose passeggiate delle Alpi sorge esattamente a metà tra il Golserhof e la città di cura di Merano? La passeggiata Tappeiner deve il suo nome al rinomato dottore, botanico e antropologo Dr. Franz Tappeiner. Egli ha fatto si che questa passeggiata, che porta da Monte San Zeno fino a Lagundo, venisse inaugurata nel 1893.

 

La passeggiata Tappeiner è molto facile da raggiungere partendo dal Golserhof: dopo una camminata di circa 15 minuti raggiugerete il Tirolersteig, che vi porterà direttamente sulle passeggiate.

Arrivati al bivio, svoltando a sinistra raggiungerete in pochi minuti il giardino delle erbe aromatiche e la Polveriera. Potrete visitare entrambe le attrazioni. La Polveriera rege maestosa, con i suoi 24m di altezza, sulla città di Merano.

La passeggiata Tappeiner è sicuramente molto famosa per la sua vegetazione, molto meditterranea che si potrae lungo tutti i suoi 6km di percorrenza! Alberi sempreverdi si alternano ai fiori che stanno sbocciando!

Dalla passeggiata, raggiungete dalle scalinate del Duomo, il centro di Merano. Per il ritorno, consigliamo la seggiovia.