Il mondo dei prodotti caseari - il buffet di formaggi del Golserhof

Ogni giorno non puoi che non vedere l'ora che arrivi la cena nel Golserhof. Il nostro team di cucina, ma anche il nostro service, Vi garantirà una esperienza unica, indipendentemente se la cena viene servita nella nostra sala o sulla spettacolare terrazza. Per una esperienza ancora più magica, ogni venerdì Patrick Mair, il padrone di casa, Vi sorprenderà al buffet dei formaggi.

Con una scelta di oltre 50 tipi di formaggi, Patrick Mair Vi accompagnerà in questo fantastico mondo caseario. Ogni formaggio viene personalmente scelto e presentato da lui. Vi consiglierà anche sul mio migliore accompagnamento di diverse mostarde, dalle più dolci alle più piccanti.

La passione per i formaggi, l'ha coltivata Patrick nelle sue numerose escursioni in montagna, provando di malga in malga i diversi prodotti che venivano offerti. Da questa sua passione troverete nel nostro buffet i formaggi altoatesini più rinomati, italiani e francesi. Alcune rarità si possono anche trovare: il formaggio di capra Fossa - esso viene stagionato per 5 mesi e sviluppa così aromi intensi tartufati.

Dal roquefort, camembert e il brie dalla Francia, il pecorino dalla Sardegna e dalla Toscana (al momento predilige il pecorino sardo per la suà alta concentrazione grassa). Troverete anche il formaggio al Lagrein che consigliamo volentieri abbinandolo a vini rossi corposi. Per completare al meglio l'esperienza consigliamo anche diverse mostarde altoatesine, un ricercato  miele che viene aromatizzato con tartufo bianco di Alba così come un assaggio di Schüttelbrot dalla Val Passiria.