Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Menu
Richiesta Prenota

Verso Oberkaser nella Val Sopranes

Itinerario:
Da Tirolo (596 metri) si sale con la funivia fino all’albergo Hochmuth (1361 metri). Da qui si prosegue brevemente sul sentiero numero 22 fino all’albergo Steinegg, per continuare in seguito sulla destra, attraversando prima i pendii nel piano e poi salendo leggermente, verso l’albergo di montagna Mutkopf (1684 metri). Sul “Bockersteig” (segnaletica numero 22) si continua per ca. 40 minuti fino alla biforcazione; qui si sale leggermente a sinistra fino a giungere sul sentiero 22 (“Jägersteig”/sentiero dei cacciatori) che porta verso il passo di Vizze (qui si trovano alcuni Schalensteine. Passando accanto al Lago di Vizze e al Lago della Casera, si giunge, dopo una bellissima radura, alla Oberkaseralm (2131 metri; albergo). Dopo un meritato riposo ed un po’ di ristoro si scende sul sentiero numero 6, alla sinistra del fiume, verso il fondovalle fino alla Unterkaseralm (1117 metri). Qui si attraversa il Rio Sopranes grazie ad un ponte e dopo essere passati alla destra del citato fiume, si costeggia il “Spronser Gaden” (= una piccola malga) per giungere infine alla più bassa Kügleralm. Passando accanto al Longfallhof, maso situato sulla parte opposta, ci si porta, sempre sul sentiero 6, verso il fondovalle (1075 metri, possibilità di ristoro) per arrivare infine al Tiroler Kreuz (albergo). Per tornare a Tirolo si può prendere l’autobus oppure fare un'altra breve passeggiata.

Accesso:Tirolo/albergo Hochmuth (1361 metri)
Itinerario:22, 6
Lunghezza itinerario:14460 m
Dislivello in salita:841 m
Dislivello in discesa:1403 m
Tempo di percorrenza: 5 h 10 m
Comune: Tirolo
Tipo di sentiero: Sentiero escursionistico difficile