C'era una volta...

Ogni sera Patrick accompagna la sua piccola figlia Victoria a letto e le legge una storia del suo libro preferito. Ha ricevuto il libro come regalo dall'autrice Tanja Kinkel durante il suo ultimo soggiorno al Golserhof.

Victoria era sdraiata al caldo nel suo letto e si sentiva così a suo agio, quando improvvisamente le venne in mente un pensiero. "Papà", disse eccitata, "pensi che i nostri ospiti si sentano sempre così comodi nei loro letti quando sono in vacanza al Golserhof?" Patrick alzò lo sguardo dal suo libro, perplesso, e dopo un attimo di riflessione, si rese conto che non poteva dare una risposta a Victoria. C'era solo una soluzione: provare a dormire. 
Così i due decisero che dovevano dormire in tutti i letti della casa. Solo in questo modo potevano scoprire se anche i loro ospiti potevano dormire in modo celestiale come loro stessi. 

I due si sono poi fatti strada attraverso l'hotel, passando da un letto all'altro. Dalla camera Mini alla Doppia, dalla Senior Suite Deluxe alla Suite 1400. I due hanno dormito profondamente. Ma tutte le camere dovevano essere testate per vedere se tutti gli ospiti del Golserhof potevano davvero dormire come in paradiso. Nella junior suite i materassi erano già molto comodi, ma ancora pizzicava qua e là. Patrick era convinto che Victoria potesse dormire altrettanto tranquillamente nella senior suite che nel suo letto. Ma anche lì la bambina non trovò un sonno tranquillo.

Patrick, tuttavia, non si è arreso. Voleva disperatamente esaudire il desiderio della sua piccola figlia che tutti gli ospiti potessero dormire in modo celestiale come lei. Poi ha avuto un'idea: l'azienda Schenk di Malles in Val Venosta potrebbe certamente aiutare. Presto la salvezza fu a portata di mano: il materasso "The Best". Doveva essere il migliore di tutti i materassi. Ma Victoria non si lasciava convincere così facilmente. Anche questo materasso doveva essere testato. E così i due si sdraiarono di nuovo a letto. Non appena si sono accoccolati sotto le coperte, si sono addormentati. La mattina dopo non volevano nemmeno alzarsi, perché era da molto tempo che non dormivano così bene. 
Ma Hiltrud sapeva cosa fare: ha preparato per loro una deliziosa colazione. L'odore del caffè caldo, del Vinschgerlen fresco, della marmellata fatta in casa e naturalmente del formaggio di montagna li ha finalmente fatti uscire dai loro sogni paradisiaci.
Il desiderio di Victoria si è finalmente realizzato: Patrick ha fatto in modo che le suite junior e senior fossero dotate del materasso "The Best". In questo modo, tutti gli ospiti del Golserhof possono dormire in modo paradisiaco.