L'autunno nel Golserhof

| Tirolo & Merano

L'autunno d'oro meranese, è approdato anche al Golserhof! Anche se le giornate oramai si accorciano sempre di più, possiamo avere ancora dei momenti stupendi durante le nostre vacanze! Ecco cosa Vi aspetta ora nel Golserhof:

#1: Prelibatezze autunnali dalla nostra cucina

La brigata di cucina del Golserhof sotto la regia dello chef di cucina Erhard Flora è orgogliosa di presentare ai suoi ospiti ogni giorno nuove creazioni con prodotti freschi e scelti di stagione... Zucca, castagne, uva, mele, patate novelle, crauti... Pregiate carni di agnello, salmerini freschi dalla Val Passiria...

#2: Allenati in autunno

La nostra Maggie anche in autunno ha un bel programma attivo:
aquagym nella nostra piscina coperta ogni lunedì alle 08.00 e giovedì alle 16.30
Il lunedì non potete mancare alla nostra piccola escursione (ca. 1,5ore) "Waldbaden - bagno nel bosco" - esercizi motori e alla respirazione nel bosco...
E ogni venerdì alle 08.30 ci si ritrova per lo yoga & pilates... una meraviglia poterlo ancora praticare sulla nostra terrazza sul tetto.

 

#3: Ammirare la varietà di colori che ci circondano

Già dalla finestra della vostra camera potrete intravedere i molteplici colori della natura: i nostri meleti iniziano ad avere un colorito giallo tendente al rosso fuoco. E questo per tutto il territorio circostante. Che siate su un Waalweg o sulle passeggiate Tappeiner o stiate passeggiando attraverso i vigneti, vi innamorarete di questa fantastica atmosfera. Chissà che l'autunno diventi la vostra stagione preferita! :-)

 

#4: Escursioni con panorami mozzafiato

Patrick e Luis, le due nostre guide escursionistiche, sanno esattamente dove portarvi sulle più belle montagne del Meranese: per es. in Val d'Ultimo, le montagne di Scena, ma anche Merano 2000, a Parcines o in Val Passiria. Naturalmente ti porteranno sui pendii più belli con le più belle viste!

#5: Visitare la città di Merano

Un giretto per la cittadina di Merano, è un MUST durante il Vostro soggiorno. I Portici meranesi, la città vecchia,  Corso Libertà - noti come il centro di Merano, sono tutte aree pedonali. Si può così passeggiare in tutta tranquillità per le vie del centro, ammirando i vari negozi o visitando uno dei 3 musei presenti! Consiglio: in caso di maltempo Merano è una meta amata per passare la giornata, consigliamo di scendere a Merano con la seggiovia!

 

#6: La via del Castello in festa a Tirolo

Tirolo è una delle zone vitivinicole più antiche del Sudtiolo. Sotto questo sfondo, si tiene la tradizionale festa della Via del Castello domenica 28 ottobre a partire dalle ore 11.30 direttamente sulla via che porta al castello di Tirolo. Questa festa offre naturalmente piatti tipici tirolesi offerti e preparati da 8 associazioni di Tirolo. All'intrattenimento musicale ci pensano i "Südtiroler Gaudimusikanten".

 

#7: La festa dell'uva a Merano

Un'altro appuntamento da non perdere è la festa dell'uva a Merano! Questa festa esiste già dal lontano 1886 e si tiene ogni terzo fine settimana in ottobre per le vie e piazze meranesi. Tre giornate rallegrano la cittadina di Merano, con musica, mercatini, stand locali con prodotti tipici.
Highlight della festa è la grande sfilata con carri addobbati che si aggirano per le strade. I carri giungono fino alla Porta Venosta attraverso le vie cittadine e la passeggiata sul Passirio accompagnati da cori, gruppi di ballo e donne e uomini vestiti coi tipici vestiti tirolesi.