DE

Richiesta

Buoni

Erhard Flora - Lo chef di cucina nel Golserhof

/ Eat & Drink

Avete letto le recensioni degli ospiti dopo essere stati nel Golserhof? Sotto molti aspetti, ne spicca sempre e solo uno: i commenti entusiasti della cucina. Questo successo ha anche un motivo: le creazioni del nostro chef di cucina Erhard Flora!

Da oltre 25 anni è il responsabile di tutto quello che troviamo piatti. In questi 25 anni insieme alla padrona di casa Hiltrud, sono riusciti a trasformare una piccola pensione a 3* in un esclusivo hotel a 4* superior (parliamo ancora dell'albergo in questa categoria più piccolo di tutta la zona meranese). Erhard racconta di come stia passando la pausa invernale, frequentando corsi di aggiornamento dallo chef stellato Luis Haller (Schlosswirt Forst) e da Reinhard Steger (Presidente dell'Unione Cuochi altoatesina).

Negli ultimi anni si è fatto molto, per quanto riguarda la preparazione dei piatti, ma anche la scelta degli ingredienti è molto cambiata. Oramai la maggior parte dei prodotti vengono dalla nostra regione, per esempio gran parte della verdura, che viene poi lavorata in cucina, proviene dal contadino bio del "Bachguterhof" di Tirolo.
"La mia cucina oggi si impone sulla regionalità dei prodotti che scelgo, prodotti che sono appena stati raccolti nell'orto" - dice Erhard Flora tenendo in mano quello che il contadino gli ha portato - foglie di spinaci e barbabietole rosse.

Spezie e erbe vengono coltivate nello stesso giardino del Golserhof, che con precisa attenzione, crescono durante la stagione, potendole così proporre sui vari piatti stagionali offerti. Siamo anche attenti a non abusare di sale e grassi, in modo da farvi assaporare al meglio ogni cena!

Indietro